ascensore_esterno

Business: Le più prestigiose ditte di ascensori internazionali

Il mercato ascensoristico è caratterizzato da un continuo proliferare di aziende, tra le più famose ed affidabili sul mercato ci sono:

Siem ascensori: da più di quaranta anni si occupa della progettazione, produzione, manutenzione e ristruttura degli impianti elevatori, con una certificata esperienza che l’ha resa leader nel settore degli ascensori grazie anche alla capacità di apportare tecnologie d’avanguardia, materiali garantiti e risposte per ogni esigenza

Brandonisio ascensori: è sul mercato dagli anni Sessanta con una gamma di prodotti di alta qualità che per la loro efficienza e innovazione si contraddistinguono nel panorama della fornitura di ascensori. Brandonisio propone da sempre ascensori ideati e costruiti per soddisfare le più disparate esigenze e preoccupandosi di proporre soluzioni tecnologicamente avanzate, esteticamente adattabili ad ogni ambiente e funzionali.

ThyssenKrupp EncasaNata con il marchio Ceteco più di 30 anni fa, l’Azienda si è data una nuova denominazione per segnare una tappa importante nella sua storia e per affermare la propria vocazione internazionale: si specializza anche in montascale e in miniascensori per anziani . Srl è il nostro nuovo marchio ma l’identità è sempre la stessa.

Tecnolifts Fabbrica Ascensori Spa: nasce nel 1977 e grazie all’esperienza decennale acquisita ed alla professionalità dei propri operatori è in grado di offrire impianti in grado di soddisfare qualsiasi tipo di richiesta in ambito ascensoristico. Un’azienda in continua evoluzione sia per quanto riguarda i prodotti che in relazione ai servizi offerti e che, grazie alla particolare attenzione verso tecnologia e innovazione, si trova a pieno titolo tra le aziende leaders nel settore degli ascensori.

Kone: sul mercato dalla fine degli anni Novanta ha saputo distinguersi nel settore degli ascensori anche grazie al merito di aver introdotto sul mercato il primo ascensore al mondo senza locale macchina ma soprattutto alla capacità dimostrata di saper unire tecnologia e design offrendo ai propri clienti prodotti innovativi ed esteticamente di qualità.

Thyssenkrupp Encasa Srl: ditta leader per quanto riguarda ascensori, mini-ascensori, montascale e montacarichi e che mette da sempre la sua esperienza decennale a disposizione della ricerca, ideazione e progettazione di prodotti che siano in grado di permettere il superamento delle barriere architettoniche. Un marchio sicuro ed affidabile che si prefigge, attraverso prodotti di qualità, di soddisfare ogni tipo di esigenza e necessità del consumatore allo scopo di migliorare il più possibile la qualità della vita di chi sceglie di acquistare i suoi prodotti.

Chiudiamo con la già citata CETECO, specializzata in produzione e messa in opera di device di deambulazione per anziani e disabili per interni ed esterni (nonché ovviamente ascensori che rispettino le norme vigenti in merito di barriere architettoniche). Tra le proposte abbiamo la cosiddetta piattaforma elevatrice, utile per mettere a norma edifici che non hanno fisicamente spazio nella tromba delle scale e non supportano l’installazione di un ascensore; spesso infatti la piattaforma viene installata all’esterno, garantendo pieno accesso alle carrozzine.

gioielli-ambra

Il boom dell’ambra

I gioielli in ambra negli ultimi anni stanno avendo un grande successo e sono di conseguenza sempre più apprezzati dal pubblico femminile.

La loro storia è molto legata al passato e colma di magia, già conosciuta dai greci e dai persiani, l’ambra veniva spesso associata al sole per la sua brillantezza ed era indossata già in antichità dalle donne che volevano apparire eleganti e affascinanti. Continua la lettura di “Il boom dell’ambra”

web-marketing

Il web marketing in Italia

Negli ultimi anni il web marketing ha preso sempre più piede anche in Italia, questo perché si è visto come nel resto del mondo questo strumento abbia aiutato numerosissime attività ed aziende in maniera concreta. Il web marketing, infatti, permette di connettere decine di migliaia di persone nello stesso momento verso l’attività che si vuole promuovere.

Con l’avvento degli smartphone, poi, le persone sono in costante aggiornamento ovunque, il che rende il web uno strumento pubblicitario in costante movimento e aggiornamento.

Continua la lettura di “Il web marketing in Italia”

investire-sicuro

Investimenti sicuri, alcuni consigli utili

Si fa tanto parlare di investire denaro che diventa davvero difficile riuscire a capire quale tra le varie soluzioni disponibili sul mercato possa essere la più interessante.

La lista degli investimenti sicuri è davvero ampia e possiamo citare i pronti contro termine, i buoni postali, le obbligazioni indicizzate all’inflazione o quelle di emittenti sovranazionali, le polizze vita e i fondi monetari e a capitale protetto.

In questo approfondimento vogliamo andare ad affrontare proprio questo argomento, dandoti un aiuto concreto su come scegliere il miglior investimento sicuro, per le tue necessità più specifiche. Continua la lettura di “Investimenti sicuri, alcuni consigli utili”

marketing

Marketing all’italiana

L’Italia è un paese unico al mondo, la fantasia e l’inventiva dei nostri connazionali non ha pari, e questo vale in tanti campi, tra cui quello del marketing. Unico sotto vari aspetti, parliamo di “marketing all’italiana” per indicare quel modo di fare pubblicità, di farsi conoscere, che è un po’ solo ed esclusivamente nostro.

Nato negli anni a cavallo delle due guerre mondiali negli USA, il marketing come lo conosciamo ancora oggi deve le sue radici proprio alle prime impronte e decisioni lasciate dagli allora manager d’oltreoceano. Per parlare di marketing in Europa bisogna attendere gli anni ’70 e subito il modo di operare questa disciplina va un po’ a “cozzare” con quello americano, che era visto come più piatto.

In Italia si parla per la prima volta di marketing nel 1958, anche se il primo manuale è pubblicato solo nel 1972 e la prima rivista accademica vede la luce solo nel 1992.

Sono questi gli anni della nascita del marketing all’italiana, riservato prettamente alle grandi aziende del nostro paese (Barilla, Ferrero e Benetton su tutte) che pensano e mettono in pratica delle campagne di marketing di grande successo, che sono state la base della diffusione del brand di cui le aziende beneficiano ancora oggi.

Dagli inizi ad oggi, il marketing si è ovviamente evoluto e sono nate tantissime aziende specializzate in questo settore, che forniscono servizi ad altre imprese che vogliono arrivare in maniera capillare ai potenziali clienti. Tra i nomi più in vista oggi, troviamo la Walter Marketing a Roma, la Mp Group di Padova e la ABC Marketing di Bologna. Per tutte le aziende che vogliono imparare a fare marketing, oppure per chi sta pensando di lanciare un’azienda che possa fornire servizi di marketing per le imprese, questi tre nomi sono da tenere sott’occhio. Oltre che i siti linkati, vi consigliamo anche di non perdere di vista i canali sociali aziendali, come la pagina Facebook Mp Group.

Nel 2016, il marketing italiano è riuscito a raggiungere anche le piccole / medio imprese, fornendo loro tutte quelle tecniche e modalità operative per poter competere in maniera professionale, ogni giorno.

pirelli_p4

Marco Tronchetti Provera: svendita ai cinesi?

E’ storia dello scorso anno che Pirelli, il sesto gruppo industriale italiano, è stato venduto ai cinesi di ChemChina, gigante orientale che opera, come si può intuire dal nome, nel settore della chimica. Il numero uno dell’azienda con sede nel capoluogo lombardo, il milanese Marco Tronchetti Provera, ha lavorato per mesi relativamente a questa cessione, cercando di “strappare” un accordo che potesse essere conveniente per Pirelli e che potesse mettere al sicuro da qualunque tipologia di problema futuro i dipendenti. Continua la lettura di “Marco Tronchetti Provera: svendita ai cinesi?”

money-256319_640

Finanziamenti per la ristrutturazione della casa

La diffusione dei prestiti per i bisogni che non siano primari ha sempre più successo al giorno d’oggi. Sono sempre più le persone che ricorrono ai prestiti per spese che non sono di primaria necessità, ma che in ogni caso possono essere finanziate, basti pensare ai prestiti legati alla chirurgia estetica, a trattamenti di bellezza, all’acquisto di un automobile e via di seguito. Se siete alla ricerca di un modo per ristrutturare la vostra casa, basterà cercare la banca giusta a o la finanziaria corretta e potrete avere un prestito per rendere la vostra abitazione più confortevole in poco tempo.

Sono differenti le possibilità che avete ecco alcune delle più conosciute, ma sia online che no potrete trovare differenti opportunità.

Partiamo ovviamente dalla prima risorsa, trattando di finanziamenti su Internet: sono diversi i siti e le offerte disponibili su internet: si va da siti specializzati nella Cessione del quinto, a colonne storiche dell’intermediazione finanziaria online come Prestiti Italprest ai numerosi magazine online dedicati al settore Forex e Finanziamenti. Continua la lettura di “Finanziamenti per la ristrutturazione della casa”

Italia: un paese di dipendenti o di imprenditori?

italiaL’Italia è un paese difficile dal punto di vista lavorativo: per chi vuole tentare la strada dell’imprenditoria, entrano in gioco tutta una serie di tasse e balzelli in grado di scoraggiare anche la persona più ottimista, mentre per chi preferisce la tranquillità di un lavoro dipendente, c’è il fatto che la maggior parte dei contratti di oggi è a tempo determinato e che trovare il contratto a tempo indeterminato è una cosa più rara dell’oro (e, quando capita, potrebbe non essere proprio così sia perché si può comunque essere licenziati per riduzione di personale o in seguito alla chiusura dell’azienda). Continua la lettura di “Italia: un paese di dipendenti o di imprenditori?”

Capodanno 2016: il meglio in tutta Italia 

concertiCapodanno è un evento unico nel suo genere: salutare il vecchio anno ed accogliere il nuovo sperando che sia ancora migliore, divertirsi in maniera sfrenata con gli amici, con la famiglia o con il partner, davvero il top del top. Quali sono gli eventi in tutta Italia a cui poter prendere parte per vivere un 31 dicembre da non dimenticare? Continua la lettura di “Capodanno 2016: il meglio in tutta Italia “

Page 1 of 512345