lente

3 aziende italiane da guardare

In un momento in cui la crisi sta segnando il percorso industriale italiano, vogliamo andare a segnalare almeno tre aziende del nostro Paese che invece fanno registrare ottimi risultati, e quindi da tenere d’occhio se si necessita di utilizzare i loro prodotti. Si tratta di due start-up e di un brand che è sul mercato da moltissimi anni, e che continua a far parlare di sé per qualità del prodotto e convenienza dello stesso.

3 aziende italiane da guardare

Simone Maggi, 34 anni, e Riccardo Schiavotto, 33, con la loro start-up Lanieri hanno creato un vero e proprio ibrido che combina e-commerce e atelier fisici. La loro piattaforma è ricca di abiti su misura maschili made in Italy, e al momento fa registrare numeri interessanti, che da anni mostrano cifre record. Parliamo di qualcosa come oltre 6 mila clienti in 50 Paesi, con gli ordini cresciuti del 150% che hanno significato un fatturato del 200%, che nel 2016 ha visto qualcosa come 2 milioni di Euro.

Moovenda è un prodotto lanciato sul mercato dal romano Simone Ridolfi. Oggi rappresenta una delle aziende italiane leader nel settore in espansione del food delivery. La società non ha solo la sede romana, ma è presente anche in altre località del nostro Paese. Trattasi di Viterbo, Napoli, Torino e Cagliari, dove si è potuta stabilire grazie al fatto che Moovenda ha rilevato l’azienda Delivery Sardinia. Tale azienda punta in breve tempo di raggiungere 10 sedi operative.

Dreamin 101 è una vera e propria realtà ‘fisica’, un brand che ha una carriera di oltre 100 anni sulle spalle e che adesso è leader nella realizzazione di piumoni a modello cliente. Non solo, la loro forza sta nel possedere una vera e propria filiera che va dal recupero dei materiali di elevata qualità, fino alla casa del cliente dove va a consegnare il prodotto finito. Un sistema che garantisce un prodotto di alta qualità a prezzi decisamente concorrenziali. Una società che sfida la crisi del settore industriale, e che si pone come obiettivo di continuare a crescere per aumentare la sua forza sul mercato.