Romagna: il meglio per il 2020

Siete pronto per le vacanze in Romagna del 2020? Questa zona è notoriamente una delle più ospitali in ambito turistico e, per chiunque intenda soggiornarvi, non mancano sicuramente le opportunità di pernottamento e ristorazione.

Che si intenda mangiare a Rimini, magari in un ristorante di pesce, oppure visitare una città ricca di storia come Ravenna, questa zona ha davvero molto da offrire ai turisti che decidono di passare qui le proprie vacanze.

La Romagna è mare… e non solo!

Se per molti italiani il sogno resta quello di individuare dei bilocali con giardino privato a Riccione, per passare delle ferie grandiose in questa zona, va detto che non è facile individuare una soluzione di questo tipo.

Va detto che comunque la Romagna è famosa anche per soluzioni come hotel o residence, anche se individuare un’abitazione a sé stante, come appare logico, garantisce maggiore privacy e serenità.

Per quanto riguarda spiagge e discoteche, naturalmente, non vi è che l’imbarazzo della scelta. La riviera romagnola in tal senso ha una fama che va ben oltre i confini nazionali. Il turismo straniero infatti, costituisce una buona parte delle persone che, da giugno a settembre, si spostano verso le più rinomate mete di villeggiatura.

Ovviamente poi, non mancano opzioni per quanto riguarda la ristorazione: dal ristorante per bambini di Rimini sino alla rosticceria di Cesena. D’altronde tutta la regione dell’Emilia Romagna ha una tradizione invidiabile sotto il punto di vista della cucina.

La costa, così come l’entroterra, è ricca di trattorie e ristoranti dove è possibile gustare alcuni piatti dal sapore unico, tipici di una regione che, anche sotto questo di punto di vista, si rivela straordinaria.

La Romagna sotto il punto di vista della storia

Come già accennato, la Romagna non è solo mare. Città come Forlì e Ravenna costituiscono uno straordinario patrimonio culturale che rappresenta la profonda storia di questa terra.

Chi predilige castelli, musei e attrattive meno legate al caos della riviera dunque, può trovare facilmente location ideali per passare delle vacanze in totale relax. Basta infatti spostarsi leggermente all’interno, per poter fruire di una esperienza totalmente diversa rispetto alla costa.