web-marketing

Il web marketing in Italia

Negli ultimi anni il web marketing ha preso sempre più piede anche in Italia, questo perché si è visto come nel resto del mondo questo strumento abbia aiutato numerosissime attività ed aziende in maniera concreta. Il web marketing, infatti, permette di connettere decine di migliaia di persone nello stesso momento verso l’attività che si vuole promuovere.

Con l’avvento degli smartphone, poi, le persone sono in costante aggiornamento ovunque, il che rende il web uno strumento pubblicitario in costante movimento e aggiornamento.

Ecco perché sono nate tante aziende e tanti freelance che aiutano gli imprenditori a promuovere il proprio brand nella maniera migliore e attraverso gli strumenti giusti.

In linea di massima, non è necessario rivolgersi a terzi per iniziare un marketing concreto e funzionale sul web (anche se con un SEO italiano si parte indubbiamente avvantaggiati), a patto che si padroneggi l’uso dei social e dei siti web del settore. Molti neofiti ogni giorno iniziano il viaggio alla scoperta del web marketing, cercando di posizionare al meglio i propri siti web tramite SEO e social, al fine di ottenere più contatti possibili. Questo però non sempre basta, infatti affinché il web marketing abbia senso, quegli stessi contatti devono essere trasformati in clienti.

In Italia ci sono tantissimi marketers che ottengono un ampio successo con la vendita dei propri prodotti e delle proprie consulenze, persone che hanno saputo cogliere al volo l’occasione e hanno focalizzato tutta la loro attenzione sul web. Non si tratta solo di seguire un sogno, ma di mettere a disposizione degli altri le proprie competenze ed i propri servizi, chiaramente il tutto sotto compenso.

Il discorso quindi è quello di focalizzarsi su ciò che realmente faccia presa sul web e cercare di accumulare più competenze possibili al riguardo, catalizzando i propri sforzi sulla creazione di un proprio marketing settoriale, messo a disposizione dei clienti che ne necessitino. E’ chiaro che non può bastare solo la volontà, si tratta anche di mettere insieme delle vere e proprie skills. Ecco perché molti guru americani che hanno avuto grande successo hanno scritto libri che possono essere acquistati e consultati per avere le idee più chiare.

Have something to say?

(No worries, we will keep your email safe! Also, make sure you fill in email and name fields before posting a comment.)

*