Firenze

Firenze, che è anche chiamato a Firenze, Fiorenza, e Florentina è la capitale di entrambi della provincia di Firenze e della regione Toscana in Italia. Si estende su una superficie di circa un centinaio e di due chilometri quadrati e ospita 364.779 persone, il che rende la città con il maggior numero di popolazione nella regione di Toscana.

La città è stata anche la capitale del Regno d’Italia negli anni tra il 1865 e il 1870. Essa è posizionata sul fiume Arno, ed è conosciuto il mondo per i suoi importanti contributi e storici dell’arte e dell’architettura nel Medio Evo e durante la Renaissance. La città che era il fulcro del commercio e della finanza nell’Europa medievale, fu governato per un periodo di tempo dalla famiglia dei Medici, ed è considerato il luogo in cui è nato il Rinascimento italiano. A causa di questo è stato dato il titolo di Atene del Medioevo. A causa della sua importanza, il centro storico di Firenze è stato dichiarato di essere sotto la protezione dell’UNESCO per l’anno 1982.

Geografia

La città è posta sul fiume Arno, oltre a tre altri fiumi. La posizione geografica di Firenze è molto bello, come si forma un bacino in mezzo a colline argillose tra cui numerosi Arcetri, Bellosguardo, Fiesole, Careggi, Settinago e Poggio Imperiale.

La Toscana, in generale, è uno dei grandi centri turistici del BelPaese: il turismo in Toscana è in crescita costante da ormai 15 anni per la capacità di questa regione di attrarre sia l’interesse del turismo storico e culturale, attratto da città d’arte come Firenze e Pisa, sia di quello “agreste”, maggiormente focalizzato sulla natura, i paesaggi, le splendide colline toscana, l’enogastronomia locale, i castelli.

Il clima è generalmente classificato come mediterraneo. Ma in realtà è una città che è sotto la classificazione di Koppen il clima, il che significa che ha un clima subtropicale umido. Le estati sono calde e umide, con piogge molto meno (il che è del tipo a convezione, quando e se piove), e gli inverni sono umidi e freddi, con neve infrequenti.

Economia

L’industria principale di Firenze è l’industria del turismo e ogni mese gli annunci a Firenze, legati al mondo degli hotel e dei B&B, sono centinaia. I turisti nei mesi tra aprile e ottobre sono più numerosi della popolazione locale: può diventare davvero difficile, in questa stagione, trovare un bed and breakfast a Firenze o un hotel in città. Oltre al turismo, ci sono industrie tessili situate nel nord-ovest e nord della città e sono in attività diverse società di prestiti a Firenze e dintorni. Questi occupano una grande parte della popolazione immigrata.

Have something to say?

(No worries, we will keep your email safe! Also, make sure you fill in email and name fields before posting a comment.)

*