Firenze

Posted under di admin on lunedì 5 aprile 2010 at 13:03

Firenze, che è anche chiamato a Firenze, Fiorenza, e Florentina è la capitale di entrambi della provincia di Firenze e della regione Toscana in Italia. Si estende su una superficie di circa un centinaio e di due chilometri quadrati e ospita 364.779 persone, il che rende la città con il maggior numero di popolazione nella regione di Toscana.

La città è stata anche la capitale del Regno d’Italia negli anni tra il 1865 e il 1870. Essa è posizionata sul fiume Arno, ed è conosciuto il mondo per i suoi importanti contributi e storici dell’arte e dell’architettura nel Medio Evo e durante la Renaissance. La città che era il fulcro del commercio e della finanza nell’Europa medievale, fu governato per un periodo di tempo dalla famiglia dei Medici, ed è considerato il luogo in cui è nato il Rinascimento italiano. A causa di questo è stato dato il titolo di Atene del Medioevo. A causa della sua importanza, il centro storico di Firenze è stato dichiarato di essere sotto la protezione dell’UNESCO per l’anno 1982.

Geografia

La città è posta sul fiume Arno, oltre a tre altri fiumi. La posizione geografica di Firenze è molto bello, come si forma un bacino in mezzo a colline argillose tra cui numerosi Arcetri, Bellosguardo, Fiesole, Careggi, Settinago e Poggio Imperiale.

La Toscana, in generale, è uno dei grandi centri turistici del BelPaese: il turismo in Toscana è in crescita costante da ormai 15 anni per la capacità di questa regione di attrarre sia l’interesse del turismo storico e culturale, attratto da città d’arte come Firenze e Pisa, sia di quello “agreste”, maggiormente focalizzato sulla natura, i paesaggi, le splendide colline toscana, l’enogastronomia locale, i castelli.

Il clima è generalmente classificato come mediterraneo. Ma in realtà è una città che è sotto la classificazione di Koppen il clima, il che significa che ha un clima subtropicale umido. Le estati sono calde e umide, con piogge molto meno (il che è del tipo a convezione, quando e se piove), e gli inverni sono umidi e freddi, con neve infrequenti.

Economia

L’industria principale di Firenze è l’industria del turismo e ogni mese gli annunci a Firenze, legati al mondo degli hotel e dei B&B, sono centinaia. I turisti nei mesi tra aprile e ottobre sono più numerosi della popolazione locale: può diventare davvero difficile, in questa stagione, trovare un bed and breakfast a Firenze o un hotel in città. Oltre al turismo, ci sono industrie tessili situate nel nord-ovest e nord della città e sono in attività diverse società di prestiti a Firenze e dintorni. Questi occupano una grande parte della popolazione immigrata.


Nessun commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo.

Lascia un commento