Agriturismi nella zona di Firenze

Per chi vuole scoprire le bellezze artistiche della meravigliosa Firenze, ma non vuole perdere l’occasione di entrare in contatto col territorio rurale, lontano da fonti di rumore e traffico, l’ideale è soggiornare in uno dei tanti agriturismi che sorgono nelle immediate adiacenze della città, tra verdi paesaggi e natura, a pochi chilometri dal centro urbano. Uno tra questi è l’agriturismo il Poderaccio, San Martino de Palma, Scandicci. A soli 10 km dalla città sorge questo agriturismo a conduzione familiare. La struttura è sobria e si erge sulle colline di Scandicci. Dall’alto di queste colline è possibile ammirare la bellezza di Firenze sotto le luci dell’alba o del tramonto, magari gustando un caffè caldo al mattino o un bicchiere di buon vino la sera.

A 13 km dalla città, precisamente a San Casciano in Val di Pesa, si trova l’agriturismo Podere dell’Orto. Il casolare in pietra sorge tra le suggestive campagne, tra uliveti e vigneti. Anche qui il panorama la fa da padrone offrendo un’ottima vista della vallata di Firenze. Le camere sono arredate con semplicità, ma non trascurano nessun particolare che le rende raffinate e piacevoli, soprattutto grazie alle pareti in pietra. Un’ottima occasione per entrare in contatto con la natura senza perdere di vista la città.

Ancora più vicino a Firenze è l’agriturismo Podere la Valle, 7 km dal centro. Anche qui la vista dall’alto delle colline è suggestiva. Appartamenti arredati con cura dei dettagli, dotati di ogni confort, offrono ospitalità al visitatore che intende vivere le atmosfere magiche e salubri della campagna fiorentina, ma senza allontanarsi troppo dalla città d’arte orgoglio del Rinascimento italiano. Per chi invece vuole immergersi totalmente nella campagna, quale suggestione migliore di quella offerta dalle colline maremmane? Qui si trova l’agriturismo I Boschi di Montecalvi, che offre una serie di servizi e comfort in una posizione strategica per raggiungere agevolmente i maggiori centri.

Have something to say?

(No worries, we will keep your email safe! Also, make sure you fill in email and name fields before posting a comment.)

*