INTRODUZIONE al Comune:
Milano è una città antica di grandi dimensioni che è parte dell’Italia da secoli. Con una popolazione di 1,3 milioni di sopra è una delle grandi città situata nella regione della Lombardia. La città è abitata da circa 7,4 milioni di persone ed è la capitale della moda del mondo. Il fiume Lambro scorre attraverso la superficie della città mentre fiume Seveso e Olona correre sotto terra. Milanese è stato rinomati per la loro estetica e regola l’industria della moda del globo. Milano ha una superficie totale di 1.982 km ² ed è diviso in nove zone per una migliore governance. La città è situata nella pianura tra il fiume Olona e Seveso da cui deriva il suo nome romano di Mediolanum, che significa “in mezzo alla pianura”. La città è stata chiamata anche Mailand dai tedeschi. Una città dinamica e vitale, dove trovano spazio attività del terziario classiche, affiancandosi a nuovi settore come la creazione siti internet a Milano e provincia.
MILANO attraverso i secoli:
Milano ha molte storie ad esso associati e ha fatto parte del regno di molti e dinastie. Il viaggio di Milano possono essere tracciati al 400 aC. Dopo i Celtics i Romani ha sostenuto il piano di Milano e ne ha fatto un capitale dell’Impero Romano d’Occidente Regno. I Romani costruirono grandi monumenti che sono stati rappresentativi della loro prospettive culturali tra cui Thermae Erculee e di un grande Circus. Prima i Romani era parte dei Bizantini, Visigoti, Unni, Ostrogoti e tedeschi. Tutte queste guerre e conquiste successive mantenuto ridefinizione dei parametri economici e architettonici di Milano. Sempre parlando di cultura, Milano è una delle prime ad aver avuto, come attività commerciale, una tipografia, ai tempi una semplice bottega in cui, grazie a macchine derivate dall’invenzione di Guttemberg, si realizzava la stampa automatizzata di piccoli libri, dispacci governativi e gazzette.
Nel 19 ° secolo Milano è stata una delle conquiste di Napoleone e fu la capitale della Repubblica Cisalpina. Dopo la rivoluzione francese ha cessato di Milano è stata restituita insieme con la Lombardia e il Veneto agli Austriaci nel 1815. Il famoso Mozart appartiene a questa età la cui opera sono stati riconosciuti in tutto il mondo e ha guadagnato la sua meritata statura Italia tra i paesi culturalmente stabilita. Milano divenne poi una parte del ITALIA unificata e fu la più grande città commerciale nel nord del paese, come ben sanno tutti coloro che si sono trovati a dover organizzare improvvisi traslochi a Milano per motivi di lavoro.
MILANO oggi:
Milano è diventa poi una parte dell’ITALIA unificata e la più grande città commerciale nel nord del paese: non è difficile immaginare l’importanza che riveste in tale contesto il settore dei finanziamenti, aziende che operano in tutta Italia ma che trovano in attività quali la cessione di immobili o i prestiti a Milano il loro centro.
Negli ultimi cinquant’anni Milano è divenuta sempre più capitale finanziaria e industriale del Nord Italia (la Francoforte italiana): tra le iniziative recenti più rilevanti l’Expo 2015 e il nuovo quartiere, ultratecnologico, di Milano Porta Nuova. Per maggiori informazioni sugli eventi cittadini è possibile consultare portali specializzati quali Milano Locali e
Temporary Shop Milano.