Boom di Matrimoni a Milano

matrimoniSono sempre di più i sondaggi che affermano come Milano sia diventata la capitale dei single in Italia. Eppure, questa città dovrebbe essere una delle mete predilette per celebrare un matrimonio, offrendo molte possibilità per quanto riguarda l’arte, ma anche paesaggi naturali e romantici. Le chiese in cui sposarsi a Milano sono numerose e ognuna caratterizzata da un’epoca diversa, barocca o rinascimentale. Anche l’offerta di location è molto vasta: da maestose ville a hotel di lusso, fino a romantiche cascine circondate da un paesaggio naturale.

Organizzare il matrimonio del sogni a Milano

Altro che single, è boom di matrimoni a Milano! Coppie provenienti da tutta Italia, e anche dall’estero, optano sempre più spesso per la capitale italiana dello stile e del divertimento, una delle città più variegate e che offre una vasta scelta di atmosfere artistiche e romantiche per un matrimonio indimenticabile. In fondo, non tutti i gusti sono uguali e questa città riesce a mettere d’accordo anche gli sposi più indecisi, permettendo loro di celebrare le nozze all’interno di una romantica chiesa, circondati da meravigliosi affreschi, e concludere la giornata in un hotel di lusso o un agriturismo immerso nella natura.

Iniziamo dall’ampia scelta che si può avere in termini di vestiti da sposa a Milano: tanti negozi propongono soluzioni personalizzate, a prezzi più o meno alti; per chi cerca davvero il massimo, vale sempre la pena fare un giro nel quadrilatero della moda, l’area milanese più chic e trendy, dove acquistare (a prezzi non proprio economici) l’abito da sposa da sogno, solo delle più grandi firme.

Le migliori chiese di Milano restano sempre Santa Maria delle Grazie, Sant’Ambrogio e San Giuseppe, tra le tante famose per le loro architetture e conosciute a livello internazionale. Sebbene non sia possibile sposarsi all’interno del maestoso Duomo di Milano, non è vietato scattare delle foto dall’esterno, lasciandovi immortalare davanti a una delle più belle cattedrali del mondo. Infondo, questa città, come dicevamo, offre una lunga serie di paesaggi e luoghi artistici caratteristici e il giorno del matrimonio è l’occasione giusta per riempire il vostro album fotografico di tanti ricordi. Qualche consiglio? I Navigli o il Castello Sforzesco, proseguendo fino a Parco Sempione.

Milano è perfetta per celebrare matrimoni sia in estate che in inverno, dove un paesaggio innevato potrebbe rendere l’atmosfera ancora più romantica. Sappiamo bene che organizzare il giorno delle nozze può essere stressante e si teme sempre di dimenticare qualcosa, ma, per fortuna, questa città è famosa anche per le numerose fiere sui matrimoni che si tengono in diversi periodi dell’anno. Non lasciatevi scappare le ultime novità per avere un matrimonio a Milano perfetto!