Bibione

Bibione, frazione di San Michele al Tagliamento in Veneto, è la seconda località balneare di Italia per numero di presenze durante la stagione estiva che raggiungono i sei milioni. Grazie alla sua lunga spiaggia di sabbia dorata, all’accoglienza delle sue strutture ricettive (la scelta è enorme, anche se l’hotel Bibione più celebre per gli amanti del lusso è forse l’Ambassador) , e alle sue terme Bibione in estate si trasforma in un luogo di vacanza appetibile a tutte le età e ideale anche alle famiglie con bambini. C’è posto anche per gli amanti della nautica che potranno ancorare la loro barca al Porto Baseleghe e da qui ripartire alla scoperta del litorale veneto.

La lunga spiaggia attrezzata si movimenta ogni giorno grazie all’animazione: balli latino americani, corsi di ginnastica e giochi per bambini, a Bibione non c’è il rischio di annoiarsi. Il mare poi, digrada dolcemente, così da essere sicuro per i più piccoli che si avventurano per le prime volte in acqua. E per i proprietari di cani che non vogliono rinunciare alla compagnia del loro amico a quattro zampe neanche al mare la cittadina ha appositamente attrezzato un tratto di costa: la Spiaggia di Pluto.

Bibione però non è solo mare, ma anche benessere, natura, sport e divertimento.

Le sue terme, situate tra la spiaggia e la pineta, offrono trattamenti dedicate alla salute, come le terapie inalatorie con il loro effetto benefico sulle vie respiratorie e i trattamenti riabilitativi, e alla forma di corpo e mente con le aree dedicate al wellness. Trascorrere una vacanza a Bibione può essere un ottimo pretesto per praticare attività sportive all’aria aperta come il Jogging sulla spiaggia o il Nordic walking e l’equitazione, sport acquatici come il windsurf e ancora beach volley e beach tennis per tenersi in forma divertendosi. Nei pressi della cittadina veneta troviamo Valgrande, una zona paludosa bonificata e divenuta oggi un luogo incantato nel quale i visitatori potranno immergersi per vivere a contatto con la natura costeggiando canali e piccoli laghi o passeggiando nei boschi.

Bibione rappresentaanche un’ottima base di partenza per visitare città d’arte e cultura come Venezia, Verona e Padova, o per trascorrere una giornata in allegria all’Acquasplash e a Gulliverlandia nella vicina Lignano Sabbiadoro.

Have something to say?

(No worries, we will keep your email safe! Also, make sure you fill in email and name fields before posting a comment.)

*